Incentivo Oltre Nuove Imprese Tasso 0: cosa c’è da sapere

L’incentivo Oltre NIT0 (Oltre Nuove Imprese Tasso 0) finanzia imprese con progetti di investimento che puntano a realizzare nuove iniziative e/o ad ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti.

A CHI È RIVOLTO

È rivolto a micro e piccole imprese composte in prevalenza (51%) da giovani under 35 o donne di tutte le età, costituite entro i 5 anni precedenti ed operanti nel settore manifatturiero, dei servizi, delle attività produttive, del turismo e delle attività libero professionali (individuali e societarie).

IN COSA CONSISTE L’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste in un mix tra finanziamento a tasso zero e contributi a fondo perduto per progetti con spese fino a 3 milioni di euro, coprendo fino al 90% delle spese ammissibili. Ci sono due linee di finanziamento, a seconda che l’azienda sia stata costituita non più di 3 o non più di 5 anni prima.

COSA È RICHIESTO

Non sono richieste garanzie per i finanziamenti inferiori a 250mila euro, mentre è prevista garanzia sotto forma di privilegio speciale per i finanziamenti superiori ai 250mila euro. Viene richiesta l’ipoteca per i progetti di investimento che prevedono l’acquisto di un immobile.

CONTATTACI

Se foste interessati ad avere maggiori informazioni, per capire se la vostra attività rientra o meno in quelle ammesse, quali sono le differenze tra le due linee di finanziamento e a capire quali sono le spese ammissibili per finanziare il vostro progetto, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *