Contributo “Prodotti sfusi”, che cos’è.

Il contributo “Prodotti sfusi” è un’agevolazione composta da contributi a fondo perduto per spese sostenute, fino ad un massimo di 5.000€, e da un contributo economico alternativo non cumulabile con altre agevolazioni previste da normative nazionali o europee.

ATTIVAZIONE

L’attivazione della piattaforma per poter richiedere il contributo è prevista per il 23 novembre 2021; la domanda dovrà esser presentata entro il 30 aprile 2022 per le spese sostenute nel 2021.

A CHI È RIVOLTO

È rivolto a tutti gli esercenti commerciali di “vicinato” o di media/grande struttura che attrezzano spazi dedicati alla vendita al dettaglio di prodotti alimentari e detergenti, sfusi o alla spina, o che prevedano l’apertura di punti vendita di prodotti esclusivamente sfusi.

LA DURATA E INFORMAZIONI

La durata dell’attività di vendita, dal momento della concessione del contributo, non deve esser inferiore a 3 anni. Per avere maggiori informazioni su come accedere al contributo, capire quali sono le spese ammissibili e qual è la distinzione tra esercenti di “vicinato” o di “media/grande struttura”, non esiti a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *