NUOVE AGEVOLAZIONI PER MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Ci sono nuove agevolazioni per le micro, piccole e medie imprese (PMI), purché regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese, non in liquidazione o sottoposte a procedure concorsuali, non in difficoltà e con sede legale in Italia.

La novità è la misura “Nuova Sabatini”, messa a disposizione per facilitare l’accesso al credito delle PMI e far crescere la competitività del sistema produttivo italiano.

Ciò riguarda gli investimenti per l’acquisto o il leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali (i suddetti devono avere autonomia funzionale).

Sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, ad eccezione del settore inerente alle attività finanziarie e assicurative.

La domanda deve esser posta alle banche ed intermediari finanziari aderenti all’Addendum della convenzione tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’Associazione Bancaria Italiana e Cassa depositi e prestiti S.p.A.

L’investimento può essere interamente coperto dal finanziamento bancario (o leasing) fino all’80% dell’ammontare del finanziamento stesso, se possiede i seguenti requisiti:

durata non superiore a 5 anni
importo compreso tra 20.000 euro e 4 milioni di euro
interamente utilizzato per coprire gli investimenti ammissibili

Per scoprire di più in merito alla possibilità di accedere al finanziamento, se rispetta tutti i requisiti e come presentare domanda, non esiti a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *