Ecco il nuovo incentivo “Brevetti+”

Il nuovo incentivo “Brevetti+” è stato promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per la valorizzazione economica dei brevetti industriali. E’ rivolto alle micro, piccole e medie imprese con sede legale ed operativa in Italia, e ha una dotazione di 30 milioni di euro, con fondo perduto fino ad un massimo di 140.000,00€.


10 milioni di risorse sono derivanti dal PNRR, di cui il 40% (4 milioni) verranno destinati alle Regioni del Mezzogiorno. I fondi dovranno esser utilizzati per l’acquisto di servizi specialistici (progettazione, ingegnerizzazione, industrializzazione, organizzazione, sviluppo e trasferimento tecnologico) per la valorizzazione del brevetto, riguardante la redditività, la produttività e lo sviluppo del mercato.
Le imprese dovranno possedere alcuni requisiti per potervi accedere, riguardanti ovviamente il possesso del brevetto industriale.


Si può presentare domanda dal 27 settembre 2022 e non ci sono scadenze, Invitalia procederà in ordine di arrivo di domande e si fermerà ad esaurimento fondi.
Per saperne di più e scoprire se il suo brevetto può esser valorizzato e se la sua impresa può utilizzare questi fondi, non esiti a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *