Nuove agevolazioni in vista!

Nuove agevolazioni in vista!
Arrivano le istruzioni per accedere al nuovo credito d’imposta creato a supporto degli investimenti per l’ampliamento e/o la realizzazione di infrastrutture informatiche per potenziare il commercio elettronico, in modo particolare per l’e-commerce di reti d’imprese agricole e agroalimentari.
È stato previsto, infatti, un “bonus agricoltura”: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Il 20 maggio 2022 l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di comunicazione che i contribuenti dovranno inviare tra il 15 febbraio ed il 15 marzo dell’anno successivo alla realizzazione degli investimenti.

Dal 20 settembre al 20 ottobre 2022 si sono comunicate le somme investite nel 2021: il credito è sempre pari al 40% delle spese sostenute, utilizzabile in compensazione (non superiore ai 50mila euro), e può esser utilizzato per i periodi d’imposta compresi tra il 2021 e il 2023.
Tra le spese agevolabili rientrano anche attività e progetti per l’incremento di esportazioni, sempre in ambito di dotazioni tecnologiche, software e sviluppo di database o sistemi di sicurezza.
Non esiti a contattarci per avere maggiori informazioni a riguardo e scoprire nel dettaglio le modalità di richiesta ed utilizzo del bonus “agricoltura”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *