Fondo “Imprese Creative”: cosa c’è da sapere

C’è una grande novità: il fondo “Imprese Creative”, esteso a tutta l’Italia, con agevolazioni a fondo perduto fino all’80%, la cui dotazione è di 40 milioni di euro totali!

Il tutto è stato creato per garantire la concessione di contributi, l’agevolazione nell’accesso al credito e la promozione di strumenti innovativi di finanziamento nel settore creativo.

È rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese, con sede legale e operativa nel territorio italiano, operanti nel settore creativo; sia che esse siano in fase di costituzione o già costituite alla data della domanda.

È rivolto anche a tutte quelle imprese che non operano nel settore creativo ma hanno bisogno di acquisire un supporto specialistico nell’ambito creativo.

La scadenza è prevista per il 31/12/2022, quindi avrete tutto il tempo per usufruirne.

Le agevolazioni riguardano:

  • programmi di investimento realizzati da singole imprese creative;
  • programmi di investimento realizzati da imprese creative che hanno la prospettiva di collaborare con altre impese creative o anche non operanti nel suddetto settore;
  • investimenti nel capitale di rischio delle imprese creative, a beneficio esclusivo di quelle che costituiscono start up innovative e PMI innovative.

Per aver maggiori informazioni a riguardo e comprendere quali sono i requisiti per poter usufruire delle agevolazioni e, inoltre, se il vostro programma di investimento è realizzabile con il fondo “Imprese Creative”, non esitate a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *