- PRIVACY
- AUMENTA LA CREDIBILITÀ DELLE ORGANIZZAZIONI
- QUALITÀ DEGLI ACCORDI COMMERCIALI
La certificazione ISO 27001 è lo standard internazionale che garantisce un sistema informativo efficace, che riesca a proteggere la mole di dati posseduti dalle aziende.
PRIVACY
L’ISO 27001 ne salvaguarda la privacy, l’integrità e la disponibilità, che siano essi in forma scritta, verbale o elettronica, in modo tale che il lavoro prosegua anche in caso di attacchi o danni.
L’ISO 27001 garantisce anche il rispetto del GDPR con cui ha molteplici aspetti comuni ed è particolarmente utile alle aziende che si occupano di gestione di dati di terzi e che praticano outsourcing.
AUMENTA LA CREDIBILITÀ DELLE ORGANIZZAZIONI
Le Organizzazioni richiedono l’ISO 27001 per aumentare la propria credibilità nei confronti dei partner, fornitori e clienti, dimostrando di rispettare alti standard di sicurezza.
L’ISO 27001 specifica, quindi, quali sono i requisiti per poter stabilire, attuare, mantenere e migliorare il sistema e poi tutte le contromisure da applicare a valle delle analisi dei rischi sulla sicurezza dei dati.
QUALITÀ DEGLI ACCORDI COMMERCIALI
La qualità degli accordi commerciali dipende anche da questo, utilizzare una certificazione che attesti la propria affidabilità è un potente strumento commerciale oltre che un grande vantaggio competitivo. Per capire come ottenere la certificazione ISO 27001 ed adeguare il proprio sistema informativo non esiti a contattarci.